Menu Digitale

listino digitale, home delivery, prenotazioni, asporto: gestisci digitalmente i tuoi ordini

Menu Digitale

14 Maggio 2020 botteghe consegne delivery domicilio fornaio take away 0

Il mondo della ristorazione ha oggi davanti a sé la sfida più grande: sopravvivere, adattarsi e (provare a) crescere.

Facile? No, affatto, ma un grande aiuto per la ripresa dopo i mesi più duri di sempre arriva dal digitale.

Ormai ci siamo: è tutto pronto per la riapertura. Ma i ristoratori dovranno osservare le stringenti regole del Comitato Tecnico Scientifico al fine di garantire le condizioni di sicurezza per dipendenti e clienti.

Questa situazione di emergenza per la pandemia da Covid -19 ha contribuito all’incremento di nuove dinamiche comunicative e commerciali, che impongono adattamenti e aggiornamenti anche nel mondo della ristorazione, per ripensare e reinventare un mestiere. 

Ristoranti 2.0

Le fasi successive alla chiusura totale e improvvisa dei ristoranti, lo stiamo già vedendo, stravolgeranno il modo di presentarsi ai clienti. Non basterà più il passaparola da un cliente all’altro, ma sarà sempre più necessario fornire un accesso veloce ad una clientela più ampia ed offrire un’immagine semplice e chiara, ma allo stesso modo precisa e puntuale della propria offerta e dei propri servizi.

Col nuovo decreto rilancio sono state previste alcune agevolazioni per bar e ristoranti. Quelli all’aperto, per esempio, non dovranno pagare la tassa sull’occupazione del suolo pubblico fino ad ottobre, ma numerosi sono gli interventi richiesti per far ripartire l’attività in sicurezza.

E’ stato ritenuto opportuno, dai documenti circolati fino ad oggi, ad esempio, l’uso di “format di presentazione del menù alternativi rispetto ai tradizionali.

Per questo My Appy s.n.c. ha sviluppato ORDER-NOW, un sistema che consente la visualizzazione del menù digitale, multilingue e aggiornabile. Il menù in formato digitale può essere visualizzato attraverso il tablet del bar o del ristorante (facilmente sanificabile) o scaricabile dal cliente sul proprio smartphone, ed utilizzabile direttamente dal tavolo o dall’ombrellone, nel caso di stabilimento balneare.

Strutture alberghiere, villaggi, campeggi, lidi

Order-Now è utile anche le strutture alberghiere, che alla loro riapertura si troveranno a dover organizzare in maniera diversa la colazione o i pasti per i propri ospiti.

Con Order-now sarà possibile organizzare le ordinazioni per il servizio in camera.

Anche l’interazione con il personale (in cucina o in sala) può essere ridotta al minimo: l’ordine arriva direttamente in cucina e il cameriere porta le consumazioni, una volta preparate, ai tavoli.

Il cliente, attraverso il menù digitale, potrà inoltre controllare gli ingredienti, una vera e propria necessità per chi soffre di intolleranze alimentari, e le caratteristiche dei piatti, compresi gli allergeni eventualmente utilizzati.

Non solo menù digitale

ORDER NOW è anche un software per la gestione delle consegne a domicilio (delivery) e per l’asporto (take away) presso il ristorante.

Con possibilità di personalizzazione dell’offerta: Orari in cui si effettua il domicilio; Distanza entro la quale viene accettata la richiesta di un domicilio. Numero massimo di ordini per una data fascia oraria e tanto altro.

ORDER-NOW ti permette di avere:

più trasparenza per i tuoi clienti riguardo agli ingredienti, alle ricette e a tutte le caratteristiche dei piatti;

facilità e intuitività nella fruizione e nella selezione, nonché maggiore autonomia nell’utilizzo;

possibilità di ordinare da casa, dal lavoro, o in generale a distanza rispetto al ristorante, o preordinare attraverso l’asporto o take away;

possibilità di utilizzare la lingua selezionata sul dispositivo per menù in lingua diversa.